Newsletter Sindaci

Logo stampa
 
 
Gruppo Hera - Home Page
 
 
 
Newsletter Sindaci - Territorio di Forlì-Cesena
Condividi
Facebook Google Plus Linkedin Pinterest Tumblr

Notizie

 

04.07.2011 - La crescita di Hera illuminata dal mercato elettrico

icona energia

Un sostanziale raddoppio del MOL, salito a 28,5 milioni (+99,4% rispetto al 2010). E’ il risultato raggiunto da Hera nell’area elettrica al termine del 1° trimestre del 2011. Un’ottima performance, ascrivibile all’aumento dei volumi venduti (+36,5%), frutto, da un lato, di politiche commerciali che hanno favorito una significativa espansione, portando in soli tre mesi la base clienti da 380 a oltre 430mila unità; dall’altro l’acquisizione del servizio di salvaguardia in 6 regioni italiane (Lombardia, Toscana, Lazio e Abruzzo, Molise e Puglia, per il triennio 2011-2013), ha portato a oltre 90mila nuovi punti di fornitura.

Con un contributo al MOL di Gruppo pari al 12,7%, l’area energia elettrica riveste dunque un ruolo sempre più trainante nella strategia di crescita portata avanti da Hera, con l’obiettivo di affermare la propria capacità competitiva e affrontare le sfide nei mercati liberalizzati.
E proprio in ottica di sviluppo futuro, il risultato raggiunto conferma il passo con cui il Gruppo mira a traguardare gli obiettivi prefissati per il 2014: la previsione è di arrivare a un totale di 1,7 milioni di clienti nei servizi energetici, 600mila dei quali nella vendita di energia elettrica.

 
Approfondimenti