Newsletter Sindaci

Logo stampa
 
 
Gruppo Hera - Home Page
 
 
 
Newsletter Sindaci - Territorio di Modena

In Primo piano

  • In buone acque Acqua, l'appello di Hera: con noi per tutelare una risorsa a rischio

    Con 176 milioni di euro investiti nell’idrico nel solo 2019, la multiutility rilancia il proprio impegno sul fronte dell’acqua, minacciata a livello globale da cambiamento climatico e da una domanda che rischia di superare la disponibilità della risorsa. Nel report In buone acque, già disponibile online, i risultati e gli obiettivi del Gruppo, che anche nei periodi di siccità è riuscito a garantire una fornitura idrica continua e di qualità. Nel solo 2019, 37.700 i controlli effettuati da Hera nel territorio di Modena, che nei prossimi anni sarà interessato da importanti interventi infrastrutturali.

     
  • Valore all'energia Meno 29% nelle emissioni per il clima, Hera rilancia sull'efficienza energetica

    Le emissioni di gas serra sono previste in riduzione del 29% al 2030 anche grazie a 870 progetti di efficienza energetica attraverso i quali il Gruppo Hera ha complessivamente evitato dal 2007 il consumo di un milione di tonnellate di petrolio equivalenti, pari ai consumi annui di 668 mila famiglie. Il punto sull’efficienza energetica nell’ultima edizione del report Valore all’energia, che guarda già al 2030. 65 gli interventi di efficientamento energetico realizzati nel modenese.

     
  • Sede Hera Il CdA Hera approva i risultati del 1° semestre 2020

    Pur scontando gli impatti dell’emergenza Coronavirus, la relazione semestrale evidenzia indicatori economico-finanziari in crescita, grazie agli efficientamenti messi in campo nelle varie aree di business e al recente allargamento del perimetro.

     
  • HeraSolidale Hera: al via la quarta edizione di HeraSolidale per sostenere sette progetti ambientali e di solidarietà

    Dopo oltre 430 mila euro donati grazie alla scorsa edizione, riparte il progetto che coinvolge clienti, lavoratori e la multiutility stessa a sostegno di organizzazioni impegnate in progetti ambientali e di solidarietà.

     
  • Report Costruire insieme il futuro Con Hera i modenesi protagonisti del cambiamento, per ripartire

    Circa 120 mila ragazzi che hanno partecipato ai progetti di educazione ambientale e 635 tonnellate di ingombranti avviati a riuso. Questi, a livello di Gruppo, sono solo alcuni degli obiettivi raggiunti nel corso del 2019 grazie alla collaborazione fra Hera e le comunità locali, al centro della terza edizione del report “Costruire insieme il futuro”. Molto bene l’area modenese, con 17.800 studenti coinvolti e 154 tonnellate di ingombranti avviati a riuso.

     
  • Progetto Gruppo Hera-Caritas Gruppo Hera: donati oltre 38.000 pasti a Caritas

    Sono destinati alle persone in difficolta' in Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Marche, Lombardia e Puglia

     
  • Bolletta Gruppo Hera e Caritas Italiana insieme per distribuire oltre 20.000 pasti a chi ne ha bisogno

    Grazie alle attivazioni da parte dei clienti delle bollette per e-mail, la multiutility ha raggiunto in un mese e mezzo l'obiettivo di donare l'equivalente di oltre 20.000 pasti alle comunita' delle regioni servite. L'iniziativa e' stata prorogata fino al 30 giugno

     
  • Sede Hera Il CdA Hera approva i risultati del primo trimestre 2020

    La relazione trimestrale consolidata al 31 marzo evidenzia risultati in crescita grazie al contributo delle principali aree di business. Confermata la creazione di valore per i territori serviti, mentre numerose sono le misure messe in campo proattivamente dalla multiutility a sostegno degli stakeholder per contrastare l'emergenza Coronavirus che sta interessando il Paese

     
  • L'Ad Stefano Venier, il Presidente esecutivo Tomaso Tommasi di Vignano, il vicepresidente Gabriele Giacobazzi Assemblea dei soci Hera: rinnovate le cariche sociali e approvato il dividendo a 10 centesimi

    La multiutility prosegue il percorso di crescita e di creazione di valore per azionisti e territori di riferimento. Continuita' nella governance con il nuovo Consiglio di Amministrazione che riconferma Tomaso Tommasi di Vignano Presidente Esecutivo e Stefano Venier Amministratore Delegato

     
  • Stazione ecologica Hera Gruppo Hera: dal 4 maggio riaprono le stazioni ecologiche nel modenese

    Dal 27 aprile torna anche a pieno regime il servizio di ritiro a domicilio su prenotazione per ingombranti, sfalci e potature, Raee.